16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Chiara morta il giorno del battesimo, l’autopsia fa luce sulla vicenda e posizione dei genitori

PUBBLICITÀ

E’ morta ieri mattina a sette mesi nel suo lettino, nel sonno. Se ne è accorta la mamma mentre stava cercando di risvegliarla per prepararla al bagnetto: poche ore più tardi ci sarebbe stato il battesimo. La piccola vittima si chiama Chiara Buscaglia ed è figlia di una famiglia di albergatori di Misano (gestiscono l’hotel International). L’episodio si è verificato a Pesaro, nella casa che i genitori avevano ristrutturato e nella quale erano appena andati ad abitare, come riportato dal sito emiliaromagnamamma.

Come spiegano le fonti locali, la piccola Chiara era una bambina che, almeno apparentemente, godeva di ottima salute. Nulla lasciava presagire la tragedia: anche la sera precedente al decesso aveva giocato tranquillamente. Una morte inspiegabile, insomma.

PUBBLICITÀ

Risultati dell’autopsia

Da quanto si è appreso, avrebbe escluso causalità esterne (cadute ad esempio) che in qualche maniera avrebbero potuto determinare il decesso della bambina. Il motivo, che il medico metterà nero su bianco nei prossimi giorni, appare solo di carattere naturale, come da prima ipotesi nell’immediatezza dei fatti. Per gli inquirenti questo è motivo di «rasserenamento» visto che gli accertamenti prolungati in casa, con la messa sotto sequestro delle camere da letto della bimba e di quella dei genitori, lasciavano intendere che non tutto fosse ancora chiaro e che si potevano anche prevedere ulteriori sopralluoghi di carattere scientifico nelle stanze dove la bimba aveva passato la sera precedente alla tragedia

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La Terra dei Fuochi una vergogna nazionale, non è finita”, la denuncia di Don Patriciello

Nel cuore della Terra dei Fuochi, a Caivano, il parroco don Maurizio Patriciello si erge come una voce coraggiosa...

Nella stessa categoria