13.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Cinque morti per Covid oggi in Campania: due sono di Giugliano e Cardito

PUBBLICITÀ

Sono 5 uomini, due residenti nella provincia di Napoli, due nella provincia di Caserta e uno in quella di Avellino, i nuovi morti per Coronavirus in Campania. Da Giugliano e da Cardito provengono due deceduti di 62 anni. Una vittima di 71 enne si registra a Mirabella Eclano, nell’avellinese nel casertano un uomo di 85 anni residente a Castel Volturno e un 59enne di Mondragone.

La situazione a Napoli città

Nel capoluogo l’Asl Napoli 1 Centro ha rilevato 262 nuovi positivi al Covid su 2534 tamponi, con una percentuale del 10,34%. Di questi, 197 individuati dall’Unità di continuità assistenziale (57 richiesti dai medici di base). Altri 54 per i quali non è ancora chiaro l’origine del contagio.  Seo a seguito del test sierologico privato, 2 di ritorno dall’estero (uno di essi è uno studente) e altri 4 in ambito scolastico. Per tutti i 262 nuovi positivi sono in corso indagini sui contatti stretti per individuare altri eventuali nuovi affetti da Covid. In relazione ai due ospedali dedicati alla cura dei pazienti da Coronavirus, al Covid Center dell’Ospedale del Mare restano 6 i pazienti in terapia intensiva, 29 in degenza di cui due al reparto di nefrologia. Al Loreto Mare restano 40 i ricoverati in reparto mentre scende da 10 a 9 i ricoverati in sub intensiva.

PUBBLICITÀ

I dati in generale

Secondo quanto specificato dal Ministero della Salute, attualmente in Campania i ricoverati con sintomi da Covid sono 576 e 63 in terapia intensiva. In isolamento domiciliare si trovano 8958 persone e il numero degli attuali positivi è di 9597.

Preoccupante aumento di casi Covid a Giugliano, il sindaco Pirozzi: “Valuteremo nuove ordinanze”

 

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria