20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Clan dei Casalesi, condannato l’ex boss Nicola Panaro, assolto don Schiavone

PUBBLICITÀ

Utilizzò carte d’identità false che gli consentirono una lunga latitanza dorata. È stato condannato a 10 mesi di carcere,  l’ex boss del clan dei Casalesi, diventato collaboratore di giustizia. Si tratta Nicola Panaro di Casal di Principe, oggi è stato giudicato dalla prima sezione penale collegio C del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. È stato condannato  per ricettazione ed ha beneficiato dell’art8 (legge per i collaboratori di giustizia che consente la riduzione di un terzo della pena).

Il presidente ha disposto di non doversi procedere per gli altri imputati per avvenuta  prescrizione:  tra questi  un impiegato comunale ufficio anagrafe di San Cipriano di Aversa (Franco Serao che forniva le carte d’identità fasulle.

PUBBLICITÀ

Assolto completamente un sacerdote di origine casertana, don Pasquale Schiavone, che nel 2013 (l’epoca dell’inchiesta) è stato  vice parroco in una chiesa del napoletano.  Secondo gli inquirenti, proprio la rete di fiancheggiatori – composta non solo da familiari del latitante ma anche da persone insospettabili, «in quanto completamente estranee a contesti criminali» – ha favorito il boss fino all’arresto avvenuto 14 aprile 2010, consentendogli nei sette anni precedenti di «muoversi sia sul territorio nazionale che all’estero  e persino in alberghi di lusso a  Montecarlo».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dall’omicidio Bardellino ai rapporti con i politici, cosa può svelare il pentito Schiavone

Il clan dei Casalesi venne fondato da Antonio Bardellino, capo carismatico che avrebbe messo d'accordo le famiglie Schiavone, Zagaria,...

Nella stessa categoria