Tensioni. Recriminazioni. Intolleranze. C’è anche questo nell’ultima ordinanza di custodia cautelare che ha decapitato il clan Esposito di Bagnoli (all’appello manca ancora Massimiliano ‘o scognat): in particolare vi sono diverse intercettazioni in cui il boss si lamenta del figlio minore, Massimiliano Esposito junior, reo a suo dire di alcune intemperanze he avrebbero messo in seria difficoltà il clan.
In una prima intercettazione Esposito parla con la cognata perchè preoccupato per le conseguenze di un controllo del figlio perché parlando di nuovo al telefono le spiega “hai capito cosa dico io? che poi Junior si mette al volante… lo fermano…prende un fermo e gli sequestrano la macchina a questo” e poi continua “lui deve essere responsabile delle sue azioni. Junior può anche prendere i mezzi. come li ho presi io da qua… io ho presi
i treni ed i taxi. treni e pullman. io. hai capito come è’. Junior non ha più quindici anni, ora ha diciannove anni, deve incominciare a zappare… non può fare il ricottaro tutti i giorni” .
“Si è comportato da infame”
Inoltre lamenta che il figlio spende moltissimo e agisce senza pensare “se uno lo guarda lo vuole aggredire… quelli lo vogliono stroppiare“. Sempre Esposito Massimiliano afferma “io adesso non mi parlo più con lui … io con Junior ho chiuso!… mi ha fatto un’infamità… si è comportato proprio da infame…mi ha fatto un’infamità ..”. Il padre continua sullo stesso tono perché è infuriato con Junior li quale “vuole fare sempre di testa sua“.
“Non mi interessa più”
Nel prosieguo Esposito riferisce di aver fato sacrifici per il figlio che ha sempre distrutto tutto quello che ha avuto e continua “si voleva esaltare questo cornuto… sto scemo. non voglio sapere niente più. non mi interessa più… può fare quello che cazzo vuole lui, se lo arrestano . . . può darsi che lo arrestano… e fa più esperienza da carcerato a maggiorenne…. perchè si crede che sto giocando. sto scemo… hai capito o
no!?… si crede che sto giocando… questo pezzo di merda. hai capito no? litiga con la gente… là… litiga con la gente là che sanno dove sta. hai capito o no?!. questo pezzo di merda… non lo capisce che quando esce da là dentro lo possono stroppiare“. Esposito conclude che con il suo comportamento irruento lo ha messo in difficoltà “proprio adesso che io sto avendo a che fare con gli altri cristiani”.