Coronavirus, bene la Campania: oggi zero decessi e nuovi contagi

Coronavirus, bene la Campania: oggi zero decessi e nuovi contagi
Coronavirus, bene la Campania: oggi zero decessi e nuovi contagi

Nelle ultime 24 ore in Italia sono state contagiate da Coronavirus 114 persone, il totale dei casi sale così a 243.344, secondo gli ultimi dati diffusi dalla Protezione civile e dal ministero della Salute. Ieri i nuovi contagi erano stati 169, due giorni fa erano 234. Nel nostro Paese sono morte altre 17 persone, il totale dei decessi aumenta così a 34.984. Ieri erano state registrate 13 vittime, due giorni fa erano 9. Scendono a 12.919 gli attualmente positivi, erano 13.157 ieri. Mentre i guariti salgono a 195.441, 335 hanno lasciato l’ospedale nelle ultime 24 ore.

Coronavirus: Campania; oggi nessun positivo e nessun decesso

Nessun positivo su 1.098 tamponi effettuati. E’ il dato diffuso oggi dall’Unità di crisi regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Dal bollettino di oggi emerge che non ci sono stati decessi mentre c’è stato un guarito. Complessivamente il totale dei positivi è di 4.779; il totale dei tamponi è di 304.517.

De Luca, emergenza non è alle spalle,occorre vaccino

“Mettete le mascherine e state attenti. L’emergenza Covid non è alle nostre spalle ma al nostro fianco. E nei prossimi mesi vaccinatevi tutti perché tra alcune settimane non dobbiamo confondere la comune influenza stagionale con i sintomi Coronavirus. E per fare ciò c’è bisogno di una campagna vaccinale di massa”. Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca nel suo tour nel Sannio, partito questa mattina da San Marco dei Cavoti, per poi toccare il comune di Pago Veiano e quindi Benevento per presenziare a un convegno sulla diga di Campolattaro, “una grande opera per l’autonomia idrica della Campania”.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.