13.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

“Cosi abbiamo salvato Noemi” il chirurgo parla della delicatissima operazione

PUBBLICITÀ

Il cardiochirurgo pediatrico Guido Oppido e il primario di chirurgia pediatrica Giovanni Gaglione hanno operato la piccola Noemi. Il medico 47enne bolognoese è stato intervistato da Il Resto del Carlino al quale ha ricostruito quegli intensi momenti: “Il proiettile aveva attraversato il polmone destro, la colonna vertebrale e aveva sfiorato l’aorta, finendo nel polmone sinistro, dove si era fermato. Poi ci siamo occupati del polmone sinistro, fino all’estrazione della pallottola”.

L’ULTIMO BOLLETTINO MEDICO

“Le condizioni cliniche della bambina al momento sono stazionarie e i parametri vitali sono stabili. Nella giornata di ieri è stata effettuata una nuova broncoscopia per disostruire le vie aeree. Nella mattinata di oggi è stata effettuata una nuova Tac, come da programma, per monitorare le lesioni polmonari. La bimba continua ad essere sottoposta a cicli di ventilazione con ossigeno per supportarla nella respirazione. La prognosi resta riservata. Il prossimo bollettino sarà diramato tra 48 ore”. 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria