20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Positivi al Covid, ma vanno comunque a lavoro: denunciate 2 persone a Milano

PUBBLICITÀ

Erano positivi al Covid, ma non hanno rispettato l’isolamento domiciliare e si sono recati a lavoro al ristorante. Questo è quanto successo in zona Turco a Milano, dove 2 persone – un titolare ed un dipendente – nonostante fossero positive al coronavirus ed in isolamento, sono andate comunque a lavorare in un locale di ristorazione etnico. A seguito della segnalazione sono intervenuti i carabinieri, che hanno provveduto a denunciare a piede libero i due. L’accusa, difatti, è quella di inosservanza di un ordine legalmente dato per impedire la diffusione di una malattia infettiva dell’uomo. La ‘punizione’ per il reato prevede l’arresto da 3 a 18 mesi e un’ammenda da 500 a 5.000 euro.

I due avevano lasciato il locale quando sono arrivati i carabinieri

Poco prima dell’arrivo dei militari, i due avevano già lasciato il locale. Soltanto dopo, una volta analizzate le immagini della videosorveglianza e dopo aver raccolto le testimonianze dei presti, è stato possibile accertare la presenza delle 2 persone, 36 e 20 anni. Dopo la scoperta, i carabinieri hanno anche invitati i clienti a ritornare a casa. Questi dovranno aspettare di ricevere le indicazione dell’Ats per gli accertamenti sanitari del caso. Intanto è scattato il sequestro preventivo del locale, dove verranno effettuate verifiche igienico-sanitarie.

PUBBLICITÀ

Le altre notizie | Le differenze tra asintomatici e sintomatici. Accorciata la quarantena da Covid

Nuova Circolare del ministero della Salute che aggiorna le indicazioni sulla durata e il termine dell’isolamento e della quarantena. Indicazione che tengono  conto della situazione epidemiologica, delle evidenze scientifiche, delle indicazioni di organismi internazionali come OMS ed ECDC e del parere del Comitato Tecnico Scientifico che si è riunito domenica.

ASINTOMATICI E SINTOMATICI

Le persone asintomatiche risultate positive alla ricerca di SARS-CoV-2 possono rientrare in comunità dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla comparsa della positività. Al termine va eseguito un test molecolare con risultato negativo (10 giorni + test)”.

Le persone sintomatiche risultate positive possono rientrare in comunità dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla comparsa dei sintomi accompagnato da un test molecolare con riscontro negativo eseguito dopo almeno 3 giorni senza sintomi (10 giorni, di cui almeno 3 giorni senza sintomi + test).

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ko definitivo alla fazione Schiavone dei Casalesi, dopo i figli Nicola e Walter si pente anche il padre Francesco

Francesco Schiavone ha deciso di collaborare con la giustizia all'età di 70 anni. La notizia è stata riportata in...

Nella stessa categoria