PUBBLICITÀ
HomeCronacaDalla vacanza in Brasile alle manette, chi è Gennaro Rapillo: il titolare...

Dalla vacanza in Brasile alle manette, chi è Gennaro Rapillo: il titolare del box di Forcella arrestato dalla polizia

PUBBLICITÀ

Era sbarcato a Fiumicino dopo una lunga vacanza in Brasile, sui social aveva pubblicato le foto dalla spiaggia. Non si sarebbe mai aspettato che ad accoglierlo ci fossero stati gli agenti della Squadra Mobile di Napoli e della polizia di frontiera per ammanettarlo. In cella è finito Gennaro Rapillo, titolare del garage a Forcella, accusato di estorsione aggravata dal metodo mafioso, che aggredì con altri soggetti il deputato Borrelli.
Imponeva a un collega, che gestisce un garage nelle vicinanze del suo, di passargli i clienti, causandogli un ingente danno economico: la Polizia di Stato (Squadra Mobile di Napoli e Polizia di Frontiera) lo hanno arrestato nell’aeroporto di Fiumicino.

Gennaro Rapillo, infatti, è ritenuto dalla DDA partenopea vicino al clan Mazzarella: la sua autorimessa è stata sequestrata. Secondo quanto emerso dalle indagini della Squadra Mobile, il garagista arrestato avrebbe reiteratamente minacciato, anche di morte, il titolare dell’altro garage, i suoi familiari e i suoi dipendenti. In qualche occasione avrebbe addirittura imposto che le auto già parcheggiate nell’autorimessa della vittima fossero spostate nel suo garage.

PUBBLICITÀ

Contestualmente all’esecuzione del provvedimento custodiale, la Polizia di Stato ha proceduto anche al sequestro preventivo dell’autorimessa. Il provvedimento in parola è una misura cautelare, eseguita in sede di indagini preliminari, avverso la quale sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, come tali, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

 

PUBBLICITÀ