Oggi Vincenzo De Luca ha parlato delle misure economiche messe in campo dalla Regione Campania per sostenere le famiglie e le imprese contro il caro bollette facendo riferimento anche alla manifestazione per la pace organizzata per il 29 ottobre a Napoli: “Veda il coinvolgimento del mondo del volontariato, scolastico, sindacale, imprenditoriale, religioso, culturale per far crescere un movimento. Dal 24 febbraio abbiamo avuto un’evoluzione drammatica della guerra e abbiamo parlato delle grandi responsabilità della Russia e sostenuta l’Ucraina. E’ iniziata a circolare la notizia del possibile utilizzo delle armi nucleari, questo vuol dire che siamo arrivati ad un passo delle guerra nucleare. Adesso la situazione è diventata complicata e dobbiamo proporci il cessate il fuoco. Stiamo avendo risvolti drammatici per la crisi economica, produttiva e sociale. Governo e partiti devono dire al popolo italiano l’obiettivo che stiamo perseguendo“, dichiara De Luca.
UCRAINA E GOVERNO MELONI
“Non possiamo vivere in un’economia di guerra senza dirlo in maniera esplicita. E’ necessario un cessate il fuoco per dare un mese per far lavorare le diplomazie e le personalità religiose. Il presidente dell’Ucraina deve promuovere il dialogo insieme alle altre forze che lo sostengono”.
“Il problema delle bollette diventa pesantissimo per commercio, famiglie e produzione. Le aziende dei trasporti sono in crisi, i comuni rischiano di non avere i soldi per pagare le bollette e abbiamo difficoltà a pagare le strutture sanitarie. Meloni va rispettate perchè ha dato prova di equilibrio e aspettiamo la composizione di Governo. Mi auguro che rispetto al covid prevalga la posizione responsabilità ma ricordo i suoi cortei senza mascherina“, conclude il Governatore.