20.7 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

“Riapriamo l’Italia: calendario per il superamento delle restrizioni”, l’annuncio di Draghi

PUBBLICITÀ

Nelle prossime settimane andremo avanti su questo percorso di riapertura, annunceremo un calendario di superamento delle restrizioni vigenti“, queste le parole pronunciate da presidente Mario Draghi all’inizio del consiglio dei ministri che ha stabilito le nuove regole anti Covid. “Continueremo a seguire l’andamento della curva epidemiologica”, ha aggiunto ancora il Premier, “i dati sulle vaccinazioni sono molto incoraggianti. Vogliamo un’Italia sempre più aperta, soprattutto per i nostri ragazzi”. Le parole di Draghi sono state riportare da varie testate nazionali.

Stasera i Ministri dell’Istruzione Bianchi e della Salute Speranza terranno una conferenza stampa, subito dopo la conclusione del Cdm, sui provvedimenti per la frequenza scolastica e il green pass.

PUBBLICITÀ

ATTENZIONE ALLA SCUOLA DEL GOVERNO

Un occhio di riguardo, ha indicato Draghi, è stato dato alla scuola: “I provvedimenti di oggi vanno nella direzione di una ancora maggiore riapertura del Paese. Oggi ci occupiamo della scuola in presenza, che è da sempre la priorità di questo governo. Veniamo incontro alle esigenze delle famiglie, che trovano il regime attuale delle quarantene troppo complicato e restrittivo“.

Durante il vertice del Governo il presidente del consiglio ha parlato della Dad: “Vogliamo limitare di molto l’uso della didattica a distanza, per permettere a un numero sempre maggiore dei nostri bambini e ragazzi di andare in classe. Oltre alla scuola, tra i provvedimenti di oggi c’è la decisione di eliminare le restrizioni, anche in zona rossa, per chi è vaccinato. Inoltre, la validità del green pass per chi ha tre dosi – oppure due dosi ed ha già avuto il Covid – diverrà indefinita“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente mortale a Villaricca, giovane muore dopo lo scontro tra due scooter

Ancora sangue in strada. Questa volta siamo a Villaricca: questa sera, verso le 23 circa, in seguito ad un...

Nella stessa categoria