Arriva dal Napoletano la notizia di un nuovo attacco da parte di un cane nei confronti di un essere umano, e purtroppo stavolta a farne le spese è una bimba di soli 9 mesi, sbranata viva dal pitbull di casa. Malgrado la corsa in ospedale, la piccola non ce l’ha fatta. Sul caso è stata aperta un’inchiesta.
Secondo quanto riferito, l’episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, sabato 15 febbraio, all’interno di un appartamento di Acerra (Napoli). La bambina si trovava da sola in casa con il papà quando è avvenuto il fatale attacco. Non si sa cosa sia accaduto di preciso, o che cosa abbia fatto scattare il cane. Il pitbull si è avventato sulla neonata, prendendola a morsi. Inutile ogni tentativo di impedire la tragedia.
L’allarme è stato dato subito e i soccorsi hanno fatto il possibile per salvare la piccola, trasportandola di corsa all’ospedale di Acerra, ma le ferite erano troppo gravi. Sembra infatti che il cane abbia azzannato la bambina al volto e alla testa, e alcune di quelle lesioni si sono rivelate letali. La bambina è morta nel corso della notte.

