17.5 C
Napoli
mercoledì, Settembre 18, 2024
PUBBLICITÀ

Dramma in Italia, ultraleggero precipita durante l’addestramento: morti istruttore e allievo 20enne

PUBBLICITÀ

Incidente nel siracusano, dove un piccolo aereo è precipitato tra Francofonte e Lentini, prendendo fuoco nello schianto: morte le due persone a bordo. Le vittime sono Stefano Baldo, 53 anni, pilota esperto dell’Alitalia e Gioele Bravo, 20 anni, allievo dell’istituto aeronautico di Catania. Sul posto la polizia, con personale della squadra mobile della Questura di Siracusa, e vigili del fuoco. Il velivolo precipitato è un Tecnam P2002. Era decollato per un volo di addestramento dall’aeroclub di Catania.

Secondo quanto si è appreso dalle prime informazioni, l’aereo, decollato dal capoluogo etneo, era impegnato in un volo di addestramento quando, a circa mille metri d’altezza, è precipitato schiantandosi al suolo e prendendo in parte fuoco. Sul posto si sono recati ispettori dell’Agenzia nazionale sicurezza volo e dell’Ente nazionale aviazione civili per gli accertamenti del caso. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Napoli, inaugurato al Cardarelli un nuovo reparto dedicato alla sclerosi multipla

Inaugurato questo pomeriggio all'ospedale Cardarelli di Napoli dal direttore generale Antonio d'Amore e il presidente della Regione Campania Vincenzo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ