11.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Droga, cavalli di ritorno ed omicidi: tutte le accuse ai Di Lauro

PUBBLICITÀ

Non solo il traffico di droga. I Di Lauro si occupano anche di giro di furti di auto e conseguenti estorsioni attraverso la tecnica cd del cavallo di ritorno. Queste le accuse a carico della famiglia di Lauro e della Vanella Grassi. Tra gli elementi apicali delle richiamate consorterie attinti dalla misura cautelare eseguita, si segnala Salvatore DI LAURO (cl. 1988) detto “terremoto”, uno dei figli del famoso boss Paolo (alias “Ciruzzo o milionario”).

Oltre all’ingente business del traffico di stupefacenti descritto, è stato accertato anche un ampio giro di furti di auto e conseguenti estorsioni attraverso la tecnica cd del cavallo di ritorno.

PUBBLICITÀ

Le indagini hanno censito l’operatività dei clan a partire dal 2012, epoca in cui, dopo la definitiva scissione dai Di Lauro, avvenuta nel 2007, il gruppo della Vanella Grassi si era nel tempo affermato sempre più sugli scenari di Secondigliano e Scampia, stringendo alleanze con i Marino e Leonardi e dando vita allo scontro armato con gli Abete-Abbinante-Notturno, meglio noto come “terza faida di Scampia”.

In tale contesto, oltre a figurare tra i soggetti più vicini ad Antonio MENNETTA durante il suo periodo di latitanza è emerso il suo diretto coinvolgimento proprio nel traffico di sostanze stupefacenti gestito dall’organizzazione della Vinella Grassi, intessendo, tra l’altro, diretti rapporti anche con figure apicali della consorteria Di Lauro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria