33.4 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Droga, racket e sequestro di persona tra Napoli e il Vesuviano: 10 ordinanze contro due clan di camorra

PUBBLICITÀ

I carabinieri della Tenenza di Cercola hanno eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 10 persone (di cui 5 sottoposte alla custodia in carcere,5 alle misure dell’obbligo di dimora nel territorio dei comuni di rispettiva residenza o domicilio nonché dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria), accusati, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito – di lieve entità -di sostanze stupefacenti e detenzione di droga a fine di spaccio nonché dei delitti di sequestro di persona e tentata estorsione aggravati dalla finalita di agevolare e finanziare le attività illecite delle organizzazioni camorristiche denominate clan Mazzarella e clan De Luca-Bossa-Minichini operanti sul territorio di Napoli e nei comuni vesuviani.

In particolare,sarebbe emersa l’operativita,dall’anno 2023,di uno strutturato gruppo criminale dedito allo smercio all’ingrosso e al minuto di cocaina e hashish;inoltre,sarebbero stati posti in essere anche due sequestri di persona finalizzati ad ottenere informazioni per rintracciare un soggetto che avrebbe contratto debiti con le organizzazioni criminali per l’acquisto di droga oltre che una tentata estorsione per acquisire la gestione monopolistica del servizio di pulizia abusivo di edifici popolari a Cercola.

PUBBLICITÀ

Il provvedimento eseguito e una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari,avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione ei destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Caivano per Luigi, addio al titolare del noto negozio d’abbigliamento

Lutto a Caivano per la scomparsa del titolare di Mood Caivano, negozio di abbigliamento molto noto in città e...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ