15.6 C
Napoli
sabato, Novembre 2, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano, caos viabilità dopo la chiusura di C. Campano e via Panico: il nuovo dispositivo traffico

PUBBLICITÀ

Chiude via Antimo Panico, nel centro storico di Giugliano, a causa di alcuni edifici che risulterebbero a rischio crollo. Nella strada del centro storico è stata segnalata un’importante perdita idrica che metterebbe a serio rischio la stabilità di due edifici in particolare.

Edifici a rischio che si trovano anche sul corso Campano, arteria principale del centro storico giuglianese, tra cui l’ex istituto Leonardo Da Vinci.

PUBBLICITÀ

Edifici a rischio crollo nel centro storico di Giugliano, chiude una strada: cosa sta succedendo

L’allarme era già scattato nel weekend, quando alcuni residenti e commercianti avevano segnalato una fuoriuscita d’acqua dall’asfalto. Stamattina sono intervenuti i Vigili del Fuoco che, dopo le verifiche di rito, hanno accertato la situazione precaria dichiarando quindi la pericolosità della zona, e procedendo con la chiusura della strada.

Strada che è stata quindi interdetta al traffico cittadino per consentire i controlli del caso e la successiva messa in sicurezza degli edifici. Chiusure che riguardano, oltre via Antimo Panico, anche il tratto del corso Campano che da piazza Trivio arriva al Comune.

Traffico in tilt e centro storico dunque bloccato. Sul posto presente anche il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, per monitorare la situazione.

LE PAROLE DEL SINDACO NICOLA PIROZZI

A seguito di un sopralluogo dei vigili del fuoco allertati dai proprietari di un immobile di via Antimo Panico, sono stati dichiarati inagibili e a rischio crollo due immobili che in parte ricadono sul corso Campano.
Sono stato tutto il pomeriggio sul posto.
Purtroppo per metterli in sicurezza è stato indispensabile disporre la chiusura del tratto di strada che va dall’angolo di via Roma in direzione corso Campano.
Nella giornata di domani sarà valutata l’entità dell’intervento da farsi.
Chiedo a tutti i cittadini di evitare di imboccare le strade che portano a quelle oggetto della chiusura.
Chiedo agli alunni e ai genitori della SMS GB Basile di corso Campano di transitare per via Cacciapuoti e, se fosse necessario raggiungere l’ingresso della scuola, utilizzare la strada che da via Roma costeggia la scuola.
Le auto che percorrono via Aniello Palumbo potranno utilizzare via Cacciapuoti.
Le auto che provengono da piazza San Nicola dovranno obbligatoriamente deviare per via Licoda cosi come quelle che arrivano da via Cumana.
Ho chiesto al vicecomandante della polizia municipale di poter anticipare l’orario di presa di servizio degli agenti per la giornata di domani, in modo che sin dalle 7:30 possano essere in strada e dare supporto ed aiuto ai cittadini che devono necessariamente raggiungere i posti circostanti l’area interdetta.
Chiedo a tutti i cittadini pazienza e collaborazione.
Garantire la sicurezza per i cittadini è la principale preoccupazione in questo momento.
Vi aggiornerò domani su quanto sarà fatto e sulle attività che metteremo in campo per ridurre al minimo i disagi.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ansia a Frattamaggiore, coppia di neosposi scomparsa nel nulla

Frattamaggiore, Ultima ora: Scomparsa una giovane coppia di frattesi, PIETRO MONTANINO e la moglie MARIA, sposi da meno di...

Nella stessa categoria

deneme bonusu veren sitelerpornpornpornporndeneme bonusuSikecem Seni bekleOruspu cocugupornbonus veren sitelerdeneme bonus siteleriporn
PUBBLICITÀ