8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Elicottero in volo sul rione Villa, caccia ai clan di Napoli Est

PUBBLICITÀ

Stasera un elicottero della polizia ha sorvolato il rione Villa di San Giovanni a Teduccio. E’ alta l’attenzione sul quartiere di Napoli poichè è stato recentemente teatro di scontro tra il clan Mazzarella e il clan Rinaldi.

Mercoledì sera si è verificata l’ennesima sparatoria a via Ravello ad opera del ‘braccio armato’ dei Mazzarella. Ormai non ci sono più dubbi anche perchè si tratta del quindicesimo raid contro l’abitazione del boss dei Rinaldi Ciro ‘My way’.

PUBBLICITÀ

Secondo alcune testimonianze ‘filtrate’ nel quartiere a sparare sarebbe stato il famigerato ‘Uomo Nero’ ossia il famigerato ras che sarebbe a capo della batteria di fuoco della cosca del rione Luzzatti sotto la guida di Salvatore Fido.

LE TENSIONI

L’ennesima sparatoria segue mesi e mesi di tensione culminati con le sparatorie del 22 maggio in via Sorrento (10 bossoli calibro 9×21) e piazza Ischia (repertati tre bossoli),  la risposta del ‘braccio militare’ dei Mazzarella ad un raid avvenuto la notte prima presumibilmente portato dai Rinaldi del rione Villa.

In quel caso a finire nel mirino dei cecchini di camorra (esplosi 23 colpi) un palazzo dove è ubicata la pizzeria ‘Zio Pacifico’ su Corso San Giovanni nell’omonimo quartiere. La zona è considerata ubicata nella zona dei Formicola ‘storici’ alleati dei Mazzarella. Ancora una volta l’ipotesi degli inquirenti è quella dello scontro tra i Rinaldi del rione Villa e i Mazzarella decisi più che mai a riprendersi in toto l’area orientale (sotto la leadership di Fido al momento latitante). In quei giorni è stata stata rilevata un’altra azione armata al rione Villa: esplosi in aria tredici in quella comunemente definita la roccaforte dei Rinaldi e in particolare nei caseggiati dove c’è la residenza di Sergio Grassia, il famigerato ‘Sergiolino’ noto alle cronache per essere uno dei colonnelli più fedeli del gruppo del rione Villa.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria