18.2 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Faida di Mugnano, assolto il boss degli Scissionisti Raffaele Amato

PUBBLICITÀ

Faida di Mugnano, il processo d’appello bis (leggi qui) si chiude con una clamorosa assoluzione per il boss degli Scissionisti Raffaele Amato. Processo per gli omicidi di Angela Ronga e Alfredo Negri. Amato (difeso dagli avvocati Domenico Dello Iacono e Sara Luiu) è stato pienamente assolto nonostante il procuratore generale avesse chiesto per lui e per altri sei imputati la conferma del carcere a vita, cancellati poi dalla Cassazione. Gli ergastoli sono stati comminati ai fratelli Guido, Antonio e Raffaele Abbinante, Carmine Minucci e Massimiliano Cafasso. Carcere a vita anche per il collaboratore di giustizia ed ex numero due del clan Di Lauro Rosario Pariante.

La vicenda risale agli anni ’90, quando scoppiò una faida sanguinaria senza precedenti. I boss della zona, successivamente protagonisti della scissione, tentavano di farsi largo per raggiungere i vertici della cupola, per mettere le mani sul mercato della droga e controllare gli affari illeciti dell’area nord del capoluogo partenopeo. In contrapposizione c’erano i Di Lauro e i Ruocco. Tra le vittime proprio Angela Ronga, madre del boss Antonio Ruocco ‘capareccia’. A tale delitto seguì quello di Negri che, secondo alcuni collaboratori di giustizia, avrebbe dato aiuto Ruocco nell’individuazione degli obiettivi nemici.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giuseppe Annunziata: l’Artista dell’Amore tra L’Obiettivo e il Cuore

Giuseppe, la tua reputazione sembra essere in costante crescita, con coppie provenienti da ogni angolo d’Italia e oltre i...

Nella stessa categoria