15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Figlio del boss ucciso, una partita di droga non pagata dietro il delitto

PUBBLICITÀ

La recente operazione della squadra mobile contro il clan Notturno ha riportato alla ribalta gli affari e l’influenza dei clan di Scampia e in particolare di uno dei delitti più cruenti degli ultimi anni, quello di Nicola Notturno, nipote del boss Gennaro ucciso nel settembre del 2017. Amante dei viaggi e della bella vita. Desideroso di riportare ai vecchi fasti la sua famiglia. Ansioso di istituire una nuova piazza di spaccio a suggello di questa sua volontà. Questi i motivi che avevano portato il giovane ad inimicarsi diverse compagini criminali dell’area nord. La pista più battuta resta quella incentrata sul ruolo che il 21enne avrebbe avuto nei traffici illeciti e di come sarebbe entrato in contrasto con personaggi di altri clan per questioni di soldi: forse un debito di droga non onorato che avrebbe provocato un ammanco di cassa o, come diverse informative suggeriscono, una partita di droga mai pagata.

La morte di Nicola non è dovuta direttamente alla scelta del pentimento dello zio ma (e gli inquirenti ne sono da sempre convinti) ne è stata agevolata: il giovane ras «voleva fare tutto da solo, voleva sempre più spazio e autonomia» come suggerito da un investigatore e soprattutto le sue scelte si erano andate scontrando con quelle delle altre famiglie che operano nell’area nord. E così i riflettori si sono accesi sul gruppo Grimaldi di San Pietro a Patierno, gli ‘eredi’ di Bombolone ma anche sui loro alleati, gli Amato-Pagano con cui da qualche anno hanno riallacciato rapporti e sul gruppo Ciccarelli di Caivano. La posizione del giovane, stando a questo scenario, si sarebbe indebolita con la guerra interna agli stessi Scissionisti: Notturno junior, vicino un tempo alla fazione Mauriello, si sarebbe trovato ‘scoperto’ a causa della guerra in corso a quel tempo tra le fazioni opposte degli Amato-Pagano.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria