17.9 C
Napoli
lunedì, Aprile 15, 2024
PUBBLICITÀ

Franco Battiato malato? Sfogo di Alice su Facebook: «Riserbo per chi si sta curando»

PUBBLICITÀ

Dopo giorni di informazioni incerte e smentite sullo stato di salute di Franco Battiato, la cantante Alice, collega e amica di vecchia data del Maestro, ha scritto su Facebook un post per fare chiarezza e raccontare di una recente e “piacevole e divertita telefonata con Franco stesso”. Così ha smentito le illazioni che si erano fatte nei giorni scorsi sulle condizioni di salute del cantautore siciliano.

Carla Bissi (il vero nome della cantante) ha voluto prendere le distanze da chi si è improvvisato “neurologo” o “amico“, ha bacchettato gli organi di stampa “che non fanno verifiche” prima di dare le notizie e rivendicato con forza il diritto alla privacy e al riserbo del cantautore che “si sta dedicando alla guarigione“.

LE DICHIARAZIONI DI Alice

“Il caso ha voluto che apprendessi di quanto è stato recentemente pubblicato in Rete su Battiato – ha scritto nel post – proprio poco dopo una piacevole e divertita telefonata con Franco stesso. Così ora ho scoperto che c’è qualcuno che si improvvisa ‘neurologo’ o ‘amico’ pur non essendolo affatto”. Il riferimento è al post, poi rimosso, di un altro cantautore, Roberto Ferri, che, rivolgendosi a Battiato come “l’amico che fu e che non mi riconosce più”, aveva scatenato illazioni sulla sua malattia.

“Quanto alle testate – scrive ancora Alice – che hanno ripreso e amplificato tale elegia, forse non hanno avuto il tempo, i mezzi o la voglia di fare prima una piccola verifica. E, in ogni caso, non sarebbe male, dato che la parola ‘privacy‘ si è ormai svuotata di qualsiasi valore reale, provare a riesumare il caro vecchio buon senso al fine di lasciare nel riserbo di cui ha bisogno chi sceglie di dedicarsi alla guarigione delle conseguenze di così tanti e sfortunati incidenti”.

PUBBLICITÀ

Come sta Franco Battiato? Il post dell’amico su Facebook  

Come sta Franco Battiato? Scomparso dalle scene da almeno 8 mesi, un post su Facebook ha scatenato dubbi e speculazioni sullo stato di salute del celebre cantautore siciliano. È davvero malato? Intanto lo scorso novembre un incidente domestico gli provocò la frattura del femore e del bacino costringendolo ad annullare le date dei suoi concerti. In questi giorni però le parole scritte sui social da uno dei suoi più grandi amici, Roberto Ferri, ha gettato perplessità sulle sue condizioni.
Il post che ha scatenato speculazioni sulla gravità dello stato di salute di Battiato è stato cancellato. Sempre attraverso i social è arrivata la prima smentita da parte di Ottavio Cappellani, scrittore e collaboratore di Battiato, che ha invitato a smettere «con il sentimentalismo anticipato», sostenendo di averlo visto in forma: «È tutto ok. Artistini che vogliono farsi pubblicità. Garantisco io». Nessun commento e nessuna risposta è invece arrivata dal suo entourage che sta mantenendo il silenzio sulla vicenda.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

A 120 km/h a via Marina o con l’auto sul marciapiede per saltare il traffico: le follie dei pirati della strada a Napoli

Due video che immortalano altrettanti pirati della strada in azione sono stati inviati al deputato di Alleanza Verdi Sinistra...

Nella stessa categoria