18.4 C
Napoli
domenica, Maggio 19, 2024
PUBBLICITÀ

San Giorgio a Cremano piange il giovane Fulvio, decisa la data dei funerali

PUBBLICITÀ

Sabato primo luglio alle ore 11 saranno celebrati i funerali di Fulvio Filace nella chiesa Nuova del Carmine in via Togliatti. Inoltre lunedì prossimo si terrà una fiaccolata per il giovane per le strade di San Giorgio a Cremano, città partenza, prevista alle ore 20 da Villa Bruno. Intanto la Procura ha aperto un fascicolo d’inchiesta, al momento a carico di ignoti, per omicidio e incendio.

MORTE DI FULVIO, LE PAROLE DEL SINDACO GIORGIO ZINNO

Il corteo, organizzato insieme ai suoi amici, intende radunare la comunità sangiorgese e non solo, per rendere omaggio alla memoria del nostro concittadino, vittima di un incidente su cui vi sono ancora molti nodi da sciogliere. Tutti ci auguriamo che venga fatta luce sulla morte di Fulvio; una morte assurda che ha spezzato i sogni di un ragazzo pieno di speranza nel futuro, un ingegnere promettente dall’animo buono e sincero – come lo descrivono i suoi amici – che ora chiedono giustizia per Fulvio. San Giorgio a Cremano è una grande e unita comunità. Il dolore per la morte del nostro giovane concittadino, ha colpito tutti nel profondo. Chiediamo che i familiari abbiano le risposte che cercano su quanto accaduto al loro amato figlio e fratello, lo scorso 23 giugno“, scrive sulla sua pagina Fb il sindaco Giorgio Zinno.

PUBBLICITÀ

Fulvio Filace morto dopo l’esplosione in Tangenziale a Napoli, la famiglia: “Vogliamo la verità”

La famiglia di Fulvio Filace, il giovane studente universitario che ha perso la vita in seguito dell’esplosione in Tangenziale, chiede rispetto per il loro dolore ed una chiara indagine per accertare le responsabilità di quanto accaduto.

Il tragico incidente ha avuto luogo venerdì scorso. L’automobile su cui viaggiava Fulvio, un prototipo sperimentale diesel/elettrico, è esplosa durante il percorso sulla Tangenziale di Napoli. A bordo dell’auto si trovava anche Maria Vittoria Prati, un primo ricercatore del Cnr, che purtroppo è deceduta tre giorni dopo a causa delle gravi ustioni riportate.

Chi è Fulvio Filace?

Fulvio Filace  stava svolgendo un tirocinio presso il CNR per ottenere i crediti necessari per la sua laurea magistrale in Ingegneria, quando si è verificato il drammatico accaduto che gli ha portato via la vita. Il giovane ragazzo, in seguito all’esplosione del veicolo, aveva riportato gravi ustioni che ricoprivano circa il 70% del suo corpo. Dopo essere stato ricoverato nel Centro Grandi Ustionati del Cardarelli, aveva affrontato due delicati interventi chirurgici. Fino a ieri le sue condizioni erano state considerate stabili, ma purtroppo questa mattina è stato colto da una grave crisi respiratoria, provocata dalle lesioni subite dall’apparato respiratorio.

Le parole dei genitori

Siamo emotivamente distrutti per la perdita di Fulvio. Non ci sono più i sogni di quel ragazzo gentile di 25 anni. Non c’è più la speranza di una famiglia che sta patendo un dolore insopportabile. Purtroppo nelle ultime ore le sue condizioni erano peggiorate. Ringraziamo chiunque ci stia dedicando un messaggio di vicinanza. Vi chiediamo rispetto  per questo momento drammatico, in attesa che la verità e i responsabili della morte di Fulvio vengano presto a galla”, hanno detto i genitori del ragazzo, profondamente addolorati dalla perdita e in cerca di verità.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria