15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Tragedia Alessandra Appiano, il post di Fiorello: «La sua morte, come quella di Frizzi…»

PUBBLICITÀ

Non so, forse sarò strana io, o forse sono cambiata negli anni, ma certi dispiaceri mi fanno male oltre il limite consentito, che ignora l’egoistico adagio “comunque bisogna andare avanti”. A me la morte di Alessandra Appiano, come quella di Frizzi, o quella di altri amici che in questi mesi sono andati via all’improvviso, m’hanno lasciata senza forze, senza speranza. In questi giorni ho un malessere terribile. Ed ecco perché ve lo dico senza filtri, non ho niente da dire. Mi sembra tutto inadeguato, pure sorridere mi viene difficile. Passerà. Lo so. Però per ora è così. Troppe cose storte, che anche a parlare di cazzate – seppure necessarie per vivere -, mi viene da dire – lasciamo stare. Magari domani. Sì, domani o chissà quando…non so. Qualcosa dovrà pur cambiare“:

è questo il lungo post pieno di dolore di Catena Fiorello, scrittrice, autrice e conduttrice televisiva italiana. Sorella dello showman Rosario e dell’attore Giuseppe Fiorello. La morte di Alessandra ha sconvolto il mondo dello spettacolo e non solo.  Intanto si attende per la decisione sulla data dei funerali che con molta probabilità si svolgeranno a Milano.

PUBBLICITÀ

Si è spenta a 59 anni a Milano Alessandra Appiano . Secondo le prime indagini svolte dagli inquirenti si tratterebbe di un “gesto volontario”. E in questo quadro di fatto vanno sottolineati gli ultimi post della Appiano che di fatto su Facebook segnalano anche tutto il suo disagio negli utlimi tempi. Sui social solo qualche giorno fa aveva scritto di aver “gettato la spugna”. Molto attiva in tv come autrice (c’era lei dietro il successo di Passaparola) e opinionista in vari salotti.

Alessandra Appiano e il dolore degli amici. La scomparsa della nota scrittrice e volto della tv ha colto di sorpresa i colleghi del piccolo schermo, lasciando in loro un vuoto immenso.  «Non pretendo di sapere il perché. Ti auguro però la pace», sono le parole di commozione e d’affetto che Simona Ventura dedica all’amica Alessandra, che potrebbe essere morta suicida all’età di 59 anni. E nondimeno persisteva in lei la certezza di essere padrona del proprio destino, la voglia di autodeterminarsi, in modo sia costruttivo che distruttivo, come la Appiano dichiarava ironicamente nel suo primo libro che oggi suona tragicamente profetico: La vita è mia e me la rovino io, come riportato da liberoquotidiano.

IL DOLORE

Simona, che condivide su Instagram l’ultimo saluto all’opinionista, non è l’unica ad affidare ai social il proprio cordoglio. Su Twitter, la conduttrice Paola Saluzzi scrive: «Che dolore. Alessandra. Riposa in pace, sentendo l’abbraccio di chi ti voleva bene». Il saluto anche di Monica Leofreddi: «Sgomento, dolore per la scomparsa di Alessandra Appiano. Cosa è successo amica mia? Perché?».

I MESSAGGI

Ed Enrica Bonaccorti conclude: «Tesoro mio, non è tempo di perché, solo di dolore, ma sappiate che Alessandra Appiano era davvero bella e buona, intelligente elegante generosa sempre allegra e serena. Ma nessuno conosce il fantasma che ci abita. Addio meravigliosa amica ‘di salvataggio’.. Indimenticabile»

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a San Gregorio Armeno, è morto il maestro presepiaio Alessandro Starini

Lutto a San Gregorio Armeno per la scomparsa del maestro presepiaio Alessandro Starini. L'uomo, 49 anni, era erede della...

Nella stessa categoria