12.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Crollo di calcinacci e muffa nelle aule, protesta degli studenti del liceo De Carlo: “Vogliamo una scuola più sicura”

PUBBLICITÀ

Disagi al liceo De Carlo. Questa mattina gli studenti del liceo scientifico/linguistico, situato in via Marchesella a Giugliano, hanno organizzato una manifestazione di protesta a causa dei problemi sorti negli ultimi giorni. Gli studenti, infatti, hanno segnalato la caduta di calcinacci che ha costretto la dirigente ad interdire un’ala dell’istituto e la presenza di muffa sulle pareti di alcune aule.

DISAGI AL LICEO DE CARLO, IL CORO DEGLI STUDENTI: “LA NOSTRA VOCE E’ IMPORTANTE, NON CI SENTIAMO IN SICUREZZA”

Così stamattina c’è stata una protesta pacifica da parte di alcuni studenti del liceo De Carlo. Muniti di striscioni, hanno organizzato un sit in all’esterno del plesso. “Il nostro non è stato assolutamente uno sciopero per creare problemi o disagio, ma unicamente per far sentire la voce degli studenti del De Carlo”, sottolinea uno dei rappresentanti d’istituto. “Abbiamo parlato e chiesto aiuto alla preside e alla vicepreside, e ci hanno assicurato che le cose cambieranno. Già da domani i tecnici della provincia dovrebbero dare il via ai lavori, la nostra voce quindi non è andata persa. Noi non ci sentiamo messi in sicurezza. E se da una parte, ovviamente, siamo dalla parte della Preside, dall’altra siamo dalla parte di circa 1900 ragazzi, e se anche uno di loro dovesse manifestare un problema, non sarebbe un problema del singolo ma di tutti noi”.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Italia con 5 squadre in Champions: c’è speranza anche per il Napoli

Con la qualificazione alle semifinali di Europa League e di Conference League di Roma e Atalanta, l'Italia ha ottenuto...

Nella stessa categoria