Lacrime a Giugliano per la morte di Antonella Granata, deceduta a causa della solita malattia incurabile. Lascia il marito Antonio Di Niola e la sua famiglia. Ci saranno oggi alle 16 i funerali della donna, presso la Chiesa Parrocchiale di San Pio X.
Arriva un’altra tragedia dalla Terra dei Fuochi, proprio nella settimana in cui la Corte europea dei diritti umani ha condannato l’Italia per non aver protetto la vita degli
abitanti della zona e per non aver agito contro l’interramento illegale di riuti tossici. Ieri, a Giugliano, è morta Antonella Granata, 42 anni, l’ennesima vittima di un male che colpisce con una frequenza drammatica.
Corte europea diritti umani, ‘Terra dei Fuochi, vite a rischio’
Le autorità italiane mettono a rischio la vita degli abitanti della Terra dei Fuochi, l’area campana coinvolta nei decenni scorsi nell’interramento di rifiuti tossici.
Lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani che ha condannato l’Italia che, pur riconoscendo la situazione, non ha preso le dovute misure.
La Cedu ha stabilito che l’Italia deve introdurre, senza indugio misure generali in grado di affrontare in modo adeguato il fenomeno dell’inquinamento in questione. La sentenza è definitiva.


