PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàI napoletani si rifugiano al lido Mappatella: "Prezzi proibitivi sui lidi"

I napoletani si rifugiano al lido Mappatella: “Prezzi proibitivi sui lidi”

PUBBLICITÀ

A Napoli l’accesso ai lidi privati è oramai proibitivo per molti. L’alternativa è la spiaggia libera, come la famosa Mappatella Beach, un vero simbolo dell’estate partenopea. “I rincari per i lettini e ombrelloni ai lidi hanno raggiunto anche del 30-40%. Per una famiglia significa spendere anche oltre 100 euro per un giorno. A questo va aggiunto l’acquisto del cibo, dell’acqua- affermano i bagnanti a Mappatella Beach – Veniamo qui per risparmiare”. I bagnanti aggiungono: “Qui però ci vorrebbero dei bagni chimici, che ad oggi non vediamo. Questa spiaggia è di tutti e tutti devono contribuire a tenerla pulita. Perché i bisogni li dovremmo fare a mare?”.

Di recente qualche miglioramento c’è stato, con l’installazione di una pedana che consente l’accesso ai disabili, così come ricordato in un video dall’assessore comunale al Welfare Luca Trapanese.

PUBBLICITÀ

IL VIDEO DAL LIDO MAPPATELLA

PUBBLICITÀ
Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.