PUBBLICITÀ
HomeCronacaIl pentito di Caivano inchioda il clan Ciccarelli: "Gestisce il Parco Verde"

Il pentito di Caivano inchioda il clan Ciccarelli: “Gestisce il Parco Verde”

PUBBLICITÀ

L’ultimo blitz contro il clan Ciccarelli è stato possibile anche grazie a Massimo Volpicelli, ex affiliato al clan Angelino-Gallo, oggi collaboratore di giustizia, che venne arrestato nel blitz del novembre 2023. In un verbale del maggio 2025, il pentito ha svelato i dettagli sul nipote di Domenico Ciccarelli: “I Ciccarelli, Giannino e Ciro, quest’ultimo nipote di Giannino, gestiscono il Parco Verde insieme ad altri soggetti che io non conosco. Ciro Ciccarelli abita a Barra ma ha anche la casa nel Parco Verde“.

Da quando hanno arrestato Giannino Ciccarelli, è Ciro ad occuparsi della droga a Caivano nel Parco Verde, prendendo il posto di Giannino“, ha dichiarato Volpicelli nel febbraio del 2024-

PUBBLICITÀ

Nell’indagine della DDA di Napoli, Ciro Ciccarelli è accusato di aver eseguito gli ordini del ras Ciccarelli, detto ‘a caciotta e fratello del boss Antonio, di aver incassato le estorsioni imposte agli imprenditori e di aver partecipato al processo decisionale sulle strategie del clan. Lo scorso 20 giugno, il 31enne è stato condannato in primo grado dal gup di Napoli per tentata estorsione insieme allo zio Giovanni Ciccarelli, fratello di Domenico.

Il blitz contro il clan Ciccarelli

Blitz contro il clan guidato dal 52enne Domenico Ciccarelli che per anni è stato il ras incontrastato del Parco Verde di Caivano.

Insieme a lui sono stati arrestate altre sei persone: Ciro Ciccarelli; Bruno Ciccarelli; Rita De Luca, moglie di Domenico Ciccarelli; Antonio Esposito; Angelo Ferraiuolo e Vincenzo Zampella.  I fatti contestati vanno dal dicembre 2024 a luglio 2025. Ad operare la cattura degli indagati, sono stati i carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna. 

PUBBLICITÀ
Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.