33.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Il piccolo Ethan è atterrato a Napoli, l’emozione della mamma: “Ora torniamo a casa”

PUBBLICITÀ

E’ tornato a Napoli, Ethan, il bimbo che era stato rapito dal padre e portato in California. Con lui la mamma, Claudia Ciampa e ad accoglierlo, al suo arrivo, la famiglia. In particolare, la nonna, Luciana Aiello, il fratello Sergio, uno dei sette fratelli di Claudia e i suoi figli. Non solo, da Milano, con un volo, è arrivato anche il suo avvocato, il matrimonialista Gian Ettore Gassani.

Il piccolo è uscito dal gate degli arrivi sulle spalle della madre, subito accolta dagli abbracci dei parenti giunti in aeroporto per loro. Entrambi molto stanchi ma felici di ritornare nella loro casa a Piano di Sorrento. Finalmente si è concluso il “calvario” dopo la decisione del giudice statunitense David O. Carter che, in seguito ad una serie di udienze del tribunale federale americano, ha messo un punto al dramma che proseguiva dal 30 agosto, quando Ethan era stato rapito dal padre durante un soggiorno in Puglia.

PUBBLICITÀ

Mamma Claudia: “Sono felicissima”

“Sono felicissima – commenta mamma Claudia – perché l’incubo è passato. Ringrazio il ministro degli Esteri Antonio Tajani, l’avvocato Gian Ettore Gassani, i legali americani Quinn & Dworakowski, tutte le persone che ci hanno aiutato e supportato tantissimo in questo periodo terribile anche accogliendoci nelle loro case. Non vediamo l’ora di tornare a casa e di riabbracciare tutti, i fratellini Ettore e Clelia che ogni giorno mi chiedevano quando tornavamo e io, fino ad adesso, non sapevo mai cosa rispondere. Finalmente oggi gli ho potuto dire che stiamo tornando tutti insieme, con Ethan. Ce l’abbiamo fatta“.

Le parole del ministro degli Esteri Tajani

“Sono lieto che il piccolo Ethan possa finalmente fare rientro a casa”, aveva commentato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, sottolineando il costante impegno del Governo italiano per la tutela dei nostri connazionali nel mondo, in particolare dei minori. “Ho seguito personalmente la vicenda sin dal principio – aveva detto – e mi rallegro per questo importante risultato, frutto di un efficace lavoro di squadra delle Istituzioni italiane coinvolte, ma anche della solerte e incisiva azione delle autorità americane“.

Il ritorno a casa di Ethan

Una città intera ha accolto il ritorno a Piano di Sorrento di Claudia Ciampa e il piccolo Ethan. In prima fila il sindaco Salvatore Cappiello e il vicesindaco Giovanni Iaccarino, oltre a una cinquantina di concittadini. “Ora possiamo ripartire – ha detto commosso il sindaco Cappiello – eravamo tutti con il fiato sospeso e speravamo tanto di vivere questo momento. Riposate ora, ci vedremo nei prossimi giorni in Comune per un saluto ufficiale”. Anche il parroco, don Antonio Esposito, ha detto che saluterà l’arrivo di Claudia e Ethan con un suono delle campane della chiesa di San Michele, mentre i fuochi d’artificio si sono levati in cielo per dare il bentornato a mamma e figlio appena varcata la soglia di casa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dramma alla partita di padel, Giosuè muore nel Casertano

Un improvviso malore ha colpito Giosuè Alois durante una partita di padel, 57enne, noto imprenditore originario di San Leucio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ