PUBBLICITÀ
HomeEventiInaugurati i giardini di Piazza Carlo III, lo spazio verde finalmente restituito...

Inaugurati i giardini di Piazza Carlo III, lo spazio verde finalmente restituito alla città di Napoli e ai cittadini

PUBBLICITÀ

Inaugurati i giardini di piazza Carlo III: lo spazio verde restituito alla città grazie alla sinergia tra il Comune e l’associazione 100×100 Naples

L’intervento per la messa a dimora di circa mille piante e per la realizzazione dell’impianto di irrigazione si è concluso nei giorni scorsi. Questa mattina c’è stata l’inaugurazione dei giardini di Piazza Carlo III, alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi, dell’assessore alla Salute e al Verde Vincenzo Santagada, dell’Assessore alla Legalità Antonio De Iesu, dei presidenti delle Municipalità 3 e 4, Fabio Greco e Maria Caniglia, dei consiglieri comunali Massimo Pepe, Gennaro Acampora e Luigi Musto e dei rappresentanti dell’associazione 100×100 Naples che ha curato i lavori in sinergia con il Comune di Napoli.

PUBBLICITÀ

La sistemazione dei giardini di piazza Carlo III e la loro manutenzione e cura nel corso del tempo sono un altro tassello del programma di recupero delle aree verdi cittadine avviato con la collaborazione di associazioni e volontari attraverso lo strumento “Adotta un’aiuola”.

“La sinergia con le associazioni – ha affermato l’Assessore Santagada – è indispensabile per il recupero di spazi verdi da restituire alla piena fruizione dei cittadini”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.