16 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Lunedì l’inaugurazione del murales di Jorit dedicato da Ilaria Cucchi

PUBBLICITÀ

Si terrà lunedì 22 ottobre (alle ore 18) l’inaugurazione del murales realizzato dai ragazzi del Progetto Adolescenti dell’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli “La Città dei Ragazzi”, in via Verrotti. All’inaugurazione interverranno il Sindaco Luigi de Magistris, l’Assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta e l’artista Jorit Agoch. Ci sarà anche Ilaria Cucchi, sorella di Stefano e protagonista ritratta in uno dei murales che lo street artist Jorit ha realizzato insieme ai ragazzi del Progetto Adolescenti. Sono stati proprio i ragazzi, protagonisti – con Jorit – di un workshop sulla street art, a scegliere i volti da rappresentare in modo da coinvolgere la comunità sui temi di giustizia, lavoro e pace.

Il caso ha voluto che il termine dell’opera coincidesse con le nuove rivelazioni sul caso Cucchi, restituendo quindi nuova forza alla sorella Ilaria che dal primo momento si è battuta per la verità. A causa del soggetto del murales, lo stesso Jorit è stato aggredito da un esponente di destra del parlamentino vomerese. Il progetto, infine, è stato seguito dal tavolo interassessorile per la Street Art istituito nell’ambito del Patto per la creatività urbana adottato dal Comune di Napoli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria