Rogo nell’azienda Chimpex a Caivano, corsa per spegnere l’incendio. Oggi un maxi incendio si è verificato nella zona industriale tra Marcianise e Caivano ma la colonna di fumo nera è ben visibile anche nell’area giuglianese. Intorno alle 16.30 sono divampate le fiamme a Pascarola che avrebbero interessato l’azienda di produzioni chimiche Chimpex. La nube nera scaturita dalle fiamme in provincia di Napoli è molto densa, infatti, è visibile chiaramente anche dal centro del capoluogo campano. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, i carabinieri e gli agenti della polizia.
Il video dell’incendio tra Caivano e Marcianise
Allerta tra Caivano e Marcianise
“Un incendio verificatosi questo pomeriggio in un capannone della zona ASI di Caivano, sulle cui cause sono al momento in corso accertamenti da parte delle autorità, ha determinato il propagarsi sul territorio comunale di una colonna di fumo nero. La Commissione straordinaria invita la cittadinanza a chiudere porte e finestre, non raccogliere i prodotti dell’orto e ad uscire solo se strettamente necessario, adottando le precauzioni del caso. Stiamo seguendo la vicenda e valutando anche l’adozione di provvedimenti. Vi terremo costantemente informati”, ha scritto il Comune di Caivano.
Fuga di 70 operai dalla Chimpex, bruciano litri di solventi a Caivano
“Un incendio verificatosi circa in un capannone della zona ASI di Caivano, sulle cui cause sono al momento in corso accertamenti da parte delle autorità, ha determinato il propagarsi sul territorio comunale di una colonna di fumo nero. Invitiamo la popolazione a chiudere porte e finestre, e ad uscire solo se strettamente necessario, adottando le precauzioni del caso (finestrini delle auto chiusi, mascherine etc). Stiamo seguendo la vicenda e valutando anche l’adozione di provvedimenti sul caso come ordinanze. Vi terremo aggiornati“, questo il comunicato diffuso dal Comune di Marcianise.