PUBBLICITÀ
HomeCronacaIpotesi festa scudetto, sequestrate bombe pericolose in provincia di Napoli

Ipotesi festa scudetto, sequestrate bombe pericolose in provincia di Napoli

PUBBLICITÀ

Non solo la gioia è pronta ad esplodere in caso di vittoria del quarto scudetto, ma anche vere e proprie bombe fatte artigianalmente e potenzialmente pericolose. E’ questa la scoperta che hanno fatto i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia che hanno tratto in arresto un ragazzo 27enne. Il ragazzo non è infatti sfuggito ai sospetti dei militari dell’Arma, mentre circolava a bordo della sua auto a Casola di Napoli. Così, una volta fermato, sono scattate le perquisizioni, durante le quali i carabinieri hanno scoperto un “ricco bottino“. Il ragazzo infatti trasportava nella sua vettura di ben due bombe tipo “cipolla” – ancora da confezionare ma già di per sè micidiali – dal peso di mezzo chilo l’una e da utilizzare in caso di vittoria dello scudetto del Napoli.

Così gli artificieri del comando provinciale di Napoli hanno subito sequestrato il chilo di ordigni esplosivi, intervenendo tempestivamente sul posto. Intanto l’uomo è in attesa del prossimo giudizio, ma fino ad allora è da ritenersi innocente.

PUBBLICITÀ

I controlli dei carabinieri in tutta Napoli e provincia: no a chi vende e utilizza fuochi d’artificio per la festa Scudetto

L’arresto del ragazzo si inserisce all’interno di un vasto programma di controllo e di sicurezza attuato dai carabinieri in tutta Napoli e provincia. Si trattano di misure volte a garantire la tutela dei cittadini in vista degli eventuali festeggiamenti che potrebbero partire dai tifosi previsti per il prossimo weekend, se il Napoli dovesse vincere il tanto agognato scudetto. Infatti è emersa – su richiesta della Questura di Napoli – la necessità di predisporre una serie di misure preventive in materia di sicurezza, viabilità e tutela della salute pubblica. E proprio a tal proposito è stato disposto dalle ore 20.30 di venerdì 23 maggio fino a cessate esigenze nella giornata di sabato 23 maggio 2025 il divieto di vendita e di utilizzo dei fuochi artificiali. Petardi, razzi, botti o qualunque altro materiale pirotecnico – anche contenente miscele detonanti ed esplodenti – sono assolutamente proibiti.

Non a caso, infatti, l’Asl Napoli 1 Centro ha previsto l’attivazione di un Health point con personale sanitario e ambulanza, nei pressi di Piazza del Plebiscito, piazza del Gesù, piazza Vittoria e piazza Garibaldi.

 

PUBBLICITÀ