11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Dall’Inghilterra una petizione per rigiocare la finale con l’Italia: colpa del fallo di Chiellini

PUBBLICITÀ

Una petizione per rigiocare la finale Italia-Inghilterra. Sì, l’ennesima nei confonti degli azzurri in questo europeo dopo quelle fatte partire dal Belgio e dalla Spagna. La raccolta firme è online sulla piattaforma Change.org e ha già raccolto circa 100mila consensi. La motivazione ha a che fare con Giorgio Chiellini e il gesto nei confronti di uno dei suoi avversari. I tifosi della nazionale inglese inoltre sono convinti che l’arbitro fosse di parte perché ha tirato fuori soltanto cartellini gialli.

Italia-Inghilterra, la petizione

Il mondo celebra la vittoria dei ragazzi di Roberto Mancini, ma alcuni tifosi inglesi sono convinti che la vittoria non sia meritata. Le immagini di Chiellini che strattona un giocatore inglese hanno dato scandalo. Si grida all’errore arbitrale, problema che non è stato sollevato in semifinale con il rigore contro la Danimarca.  Nell’ultima petizione gli inglesi si scagliano contro l’operato dell’olandese Kuipers per quel gesto su Bukayo Saka al 95′ minuto.

PUBBLICITÀ

Italia-Inghilterra, il testo della petizione

«Il match dell’11/07/2021 non è stato affatto corretto. Dopo che l’Italia ha ricevuto solo un cartellino giallo per aver trascinato i giocatori dell’Inghilterra come se fossero schiavi. Tutte quelle spinte, strattonate e calci e l’Italia era ancora autorizzata a vincere? Decisamente di partesi legge nella didascalia della petizione L’Italia avrebbe dovuto ricevere un cartellino rosso per il suo modo di giocare e la rivincita dovrebbe avere luogo con un arbitro non di parte. Questo non è stato affatto giusto».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria