8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

L’arresto in Spagna insieme a Peppe ‘o Barone poi è diventato ‘fantasma’ per 5 anni: la storia del ras Vallefuoco

PUBBLICITÀ

Raffaele Vallefuoco, 55enne di Marano, ritenuto uomo di spicco del clan camorristico dei Polverino, presente nell’area nord della provincia napoletana, è stato localizzato nella città di Tangeri dai carabinieri della sezione catturandi del reparto operativo di Napoli, coordinati nelle indagini dalla Direzione distrettuale antimafia partenopea. È stato catturato dal personale della polizia marocchina con il supporto del servizio di cooperazione internazionale.

Vallefuoco rientrava nell’elenco del 100 latitanti più pericolosi e si era reso irreperibile nel 2014 dopo una condanna a 29 anni di reclusione per i reati di associazione di tipo mafioso e associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. Il 55enne è stato portato in carcere in attesa dell’estradizione.

PUBBLICITÀ

 

Vallefuoco,  fu arrestato nel marzo del 2012 in Spagna. Anche in quell’occasione era latitante. Fu sorpreso insieme al capoclan Giuseppe Polverino detto O barone. I due erano in una villa a Jerez de la Frontera. Dopo l’arresto fu estradato e processato. Un vizio di forma però gli ‘riconsegnò’ la libertà. E cosi di Vallefuoco si persero le tracce. Fino a ieri, quando l’operazione delle forze dell’ordine. hanno portato al suo arresto. Stavolta aveva deciso di spostare il suo rifugio al di là dello Stretto di Gibilterra.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria