PUBBLICITÀ
HomeSportLo stadio Maradona si rifà il look: 500mila euro dalla Regione per...

Lo stadio Maradona si rifà il look: 500mila euro dalla Regione per la ristrutturazione

PUBBLICITÀ

La Giunta regionale della Campania ha deliberato oggi lo stanziamento di 500mila euro per i lavori di ristrutturazione previsti all’interno dello Stadio Maradona, in vista dell’incontro internazionale di calcio tra Italia e Inghilterra valevole per le qualificazioni ad Euro 2024.

Il match si disputerà il prossimo 23 marzo.

PUBBLICITÀ

I NUOVI LAVORI ALLO STADIO MARADONA

Già il Comune di Napoli aveva approvato il progetto per un’ulteriore ristrutturazione dello Stadio Maradona, per un costo complessivo di circa 2 milioni di euro.

Nuovo progetto che si concentra sui posti destinati ai disabili e sull’impianto di illuminazione. Tale necessità nasce dall’esigenza di rispondere a requisiti e standard normativi sia nazionali che europei, sempre più restrittivi in materia di accessibilità delle persone con disabilità, sostenibilità ambientale, risparmio energetico e sicurezza degli ambienti. Oltre alle difficoltà di deambulazione occorre poi considerare anche le altre categorie di disabilità, quali quelle sensoriali, come gli ipovedenti e i ciechi, per i quali occorre garantire percorsi liberi da ostacoli e fornire informazioni con linguaggio in braille.

NUOVE TRIBUNETTE PER I DISABILI

Con i lavori in vista delle Universiadi del 2019 sono saliti da 75 a 138 i posti per i disabili su sedia a rotelle, con l’aggiunta di 28 stalli in Curva A e altrettanti in Curva B. Con i nuovi lavori i posti per disabili aumenteranno ulteriormente e ne diventeranno 158, dei quali 57 in Tribuna Family, 45 in Ospiti inferiore. Ci saranno anche altrettanti posti per gli accompagnatori.

 

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ