11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

L’omaggio di Gianna Nannini: “La canzone italiana esiste grazie a Napoli”

PUBBLICITÀ

La celebre rocker senese Gianna Nannini ha espresso il suo profondo affetto e ammirazione per Napoli e per il suo popolo. Con parole cariche di emozione, Nannini ha descritto Napoli come una città vibrante di vita e di energia, una città che non smette mai di sorprendere e ispirare. Ha elogiato il carattere fiero e passionale dei napoletani, la loro generosità e l’ospitalità che li contraddistingue. Nannini ha sottolineato l’importanza della cultura napoletana nel panorama artistico e musicale italiano, riconoscendo il suo impatto e la sua influenza a livello nazionale e internazionale. Ha espresso la sua gratitudine per l’affetto e il sostegno ricevuto dai fan napoletani nel corso della sua carriera, sottolineando il legame speciale che la lega a questa città straordinaria.

Gianna Nannini

Si è così espressa su Napoli e i napoletani: “In Italia non siamo ancora riusciti a ripartire dalle nostre tradizioni, dalla Calabria, dalla Puglia, da Napoli, dalla tarantella, dalle tammurriate. La canzone italiana esiste solo grazie ai napoletani, ieri come oggi. All’inizio volevo fare un disco di cover soul, mettere mano al canzoniere Motown: ho iniziato con “America”, sono passata dal rock-blues a suoni rock melodici, volevo completare il mio viaggio. Ma ottenere i diritti per tradurre quel repertorio era complicato, così ho archiviato il progetto ed ho fatto un disco di soul dei giorni nostri, alla mia maniera”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria