24 C
Napoli
mercoledì, Ottobre 5, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Lombardia pronta al coprifuoco, stop agli spostamenti dopo le 23


Lombardia pronta al ‘coprifuoco’, stop agli spostamenti dalle ore 23. I sindaci di tutti i Comuni capoluogo, il presidente dell’Anci, Mauro Guerra, i capigruppo di maggioranza e di opposizione e il governatore Attilio Fontana chiederanno di condividere al Governo, nella persona del ministro della Salute, Roberto Speranza, per fronteggiare la diffusione del virus. I rappresentanti degli enti hanno preso atto di quanto rappresentato dal Comitato Tecnico Scientifico lombardo.

STOP ALLE ATTIVITA’ IN LOMBARDIA

Bloccare le attività e degli spostamenti nell’intera Lombardia dalle ore 23 alle 5 del mattino a partire da giovedì 22 ottobre. Gli spostamenti saranno permessi per casi ‘eccezionali’ come di motivi di salute, lavoro e comprovata necessità. La Lombardia ha deciso di chiedere al governo l’istituzione del coprifuoco in regione dalle 23. La ‘Commissione indicatori’ ha previsto che al 31 ottobre, potrebbero esserci circa 600 ricoverati in terapia intensiva e fino a 4.000 in terapia non intensiva.

LE PAROLE DEL GOVERNATORE FONTANA

Cercare di dare un colpo a una delle cause del contagio che è ripartito e che risiede negli assembramenti, nelle movide, nelle feste, negli incontri in pubblico, nelle piazze. Cose che purtroppo non si riescono a controllare perchè non riusciamo ad avere un numero sufficienti di polizia, di agenti e credo che la soluzione migliore possa essere questa. Tanto è vero che è stata presa in altri paesi”, dichiara il Governatore Fontana a Rete 4.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Giugliano. Nodo giunta, Pirozzi diviso tra azzeramento e rimpasto: in pochi sicuri della riconferma

Più che un rimpasto potrebbe essere una vera e propria rivoluzione. A due anni esatti dall'elezione, il sindaco Nicola...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria