14.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Madonna dell’Arco, arriva il sì alla processione ma solo per gli accreditati

PUBBLICITÀ

Il prossimo 18 aprile è il giorno del 571° Pellegrinaggio del Lunedì in Albis, evento secolare di pietà e devozione di tutti i Battenti, gli speciali fedeli devoti alla Madonna dell’Arco.

Terminato lo stato di Emergenza lo scorso 31 marzo, si va verso una graduale ripresa di tutte le attività sia civili che religiose. Occorre però ancora molta prudenza. D’intesa con le Autorità Civili e Militari, si è deciso di consentire il tradizionale Pellegrinaggio in onore della Madonna solo alle Associazioni di Battenti che si sono accreditate presso il Santuario e che hanno ricevuto l’accredito.

PUBBLICITÀ

Non è consentito ai “civili” (ovvero ai non appartenenti ai gruppi di Battenti accreditati) di accedere all’area circostante il Santuario. Né tantomeno all’interno del Santuario. Tutti coloro che vorranno rendere omaggio alla Madonna lo potranno fare nei giorni seguenti.

Questo è l’unico modo per poter svolgere il Pellegrinaggio in ordine e sicurezza. Così permettendo ai Battenti la ripresa di una tradizione religiosa ormai interrotta da due anni a causa della pandemia.

L’accesso all’area del Santuario è consentito a partire dalle ore 2:00 del 18 aprile, secondo le modalità e i tempi comunicati alle Associazioni al momento dell’accredito.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Assalto al portavalori fuori l’ufficio postale a Miano, rapinatore solitario scappa via

I carabinieri del nucleo operativo Stella e della stazione di Secondigliano sono intervenuti in Vico Vincenzo Valente per un...

Nella stessa categoria