11.6 C
Napoli
sabato, Dicembre 7, 2024
PUBBLICITÀ

“Mancano giudici ed aule per i processi”, l’appello della Procuratrice di Napoli Nord

PUBBLICITÀ

Stamattina il Procuratore della Repubblica di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, ha illustrato i dettagli sull’operazione degli sgomberi di alcuni alloggi nel Parco Verde di Caivano. Inoltre il magistrato alla guida della Procura ha denunciato la carenza di risorse vissuta dal sistema giudiziario: “Abbiamo raggiunto questo risultato con la grande dedizione messa in campo dai magistrati. Su questo territorio c’è un’alta densità criminale e un’illegalità diffusa in vari settori, ma a fronte di ciò le risorse destinate a questo ufficio giudiziario sono largamente insufficienti. Lo scorso anno abbiamo avuto esigui aumenti di giudici e di pm. Con grande abnegazione il presidente del Tribunale si sta adoperando per la realizzazione di nuove aule perché non era possibile fissare nuovi processi. Tutto questo incide sui tempi dei processi perché le risorse amministrative sono insufficienti. Ci deve essere una maggior attenzione per consentire all’ufficio giudiziario di raggiungere i risultati di legalità per questo territorio che ha bisogno di giustizia e legalità“.

“Rischio prescrizione per i reati ambientali”, l’appello della Procuratrice Troncone

Il Procuratore Troncone ha parlato anche del rischio di prescrizione per i reati ambientali: “I fronti dell’illegalità su questo territorio sono innumerevoli. Con un maggior numero di pubblici ministeri e una maggiore risorsa di polizia giudiziaria si potrebbe condurre un maggior approfondimento di tanti aspetti. L’obiettivo è arrivare alla pronuncia della sentenza da parte del giudice. C’è un eccessivo numero di procedimenti pendenti. Questo riguarda, soprattutto, i reati ambientali. In questo territorio, conosciuto come la Terra dei Fuochi, c’è un rischio di prescrizioni dei reati ambientali. Dopo l’avvenuto sequestro di un sito o di un attività è necessario arrivare ad una sentenza per evitare la prescrizione“.

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terribile incidente ad Arzano, in gravi condizioni il 18enne Giuseppe Caiazza

Un terribile incidente si è verificato in via Atellana ad Arzano. Un centauro è rimasto gravemente ferito nella strada...

Nella stessa categoria

deneme bonusu veren sitelerdeneme bonusubonus veren sitelerdeneme bonus siteleriporn
PUBBLICITÀ