12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

“Mandami le tue foto nudo”, ma era un uomo. Ventunenne ricattato da un casertano

PUBBLICITÀ

Gli agenti della sezione di Polizia Giudiziaria della sezione Volanti di Taranto lo hanno scoperto e denunciato per estorsione: fingendosi donna si era fatto inviare foto intime da un giovane tarantino, che aveva ricattato minacciato di diffonderle sul web. Si tratta di un 26enne della provincia di Caserta.

Le indagini sono partite lo scorso novembre dopo la denuncia di un 21enne di Taranto. Il ragazzo qualche giorno prima era stato contattato sul web da una fantomatica donna, che con la promessa di mostrarsi senza veli attraverso «skype», era riuscita a carpire alcune foto intime del giovane per poi iniziare a chiedergli somme di denaro dietro la minaccia di pubblicare su internet e di inviare ai parenti le foto «rubate».

PUBBLICITÀ

Il 21enne, impaurito delle eventuali conseguenze provocate dalla divulgazione delle sue immagini, aveva sin da subito provveduto a inviare denaro a chi lo ricattava ricaricando una «postepay». Solo dopo qualche giorno, dopo le incalzanti e continue richieste di denaro, il ragazzo ha chiesto aiuto ai suoi congiunti che hanno poi deciso di rivolgersi alla Polizia per presentare denuncia dell’accaduto. Le indagini hanno permesso così di individuare e denunciare l’intestatario della carta, residente in provincia di Caserta. Il presunto ricattatore ha precedenti sempre per lo stesso reato.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scontrino perso o cancellato: come far valere comunque la garanzia

Può capitare di comprare un prodotto difettoso, di voler far valere la garanzia ma di rendersi conto che lo...

Nella stessa categoria