32.9 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Spaccio con il permesso del ‘maresciallo’, la regola del clan Orlando

PUBBLICITÀ

Il gruppo di narcos avrebbe dovuto chiedere il permesso al clan Orlando per poter spacciare. Questo dettaglio emerge dall’ultima inchiesta condotta dalla Dda di Napoli che ha sgominato i trafficanti di droga specializzati sull’asse Spagna-Italia . 

Secondo gli inquirenti un ulteriore elemento altamente indicativo del giro di affari gestito dagli indagati, anche nella rivendita della droga, risulterebbe dalla conversazione ambientale intercettata a fine giugno del 2023. Dalla conversazione registrata a bordo della Fiat Panda di Vincenzo Maiorano, il 32enne avrebbe confidato al suo interlocutore che per poter vendere la droga a Marano avrebbero dovuto chiedere il permesso al Maresciallo del clan Orlando.

PUBBLICITÀ

Il gruppo criminale, dunque, avrebbe anche dovuto pagare una tangente al camorrista in proporzione alla quantità di droga venduta. Inoltre Maiorano avrebbe spiegato che l’autorizzazione del Maresciallo sarebbe stata indispensabile e, che senza di essa, avrebbero potuto avere dei seri problemi con la camorra maranese.

L’intercettazione telefonica sul Maresciallo del clan Orlando

Vincenzo Maiorano:gli ho detto…noi dobbiamo parlare con MARESCIALLO (sembra dire). Noi con il maresciallo …ine…Lellù senti io sto disperato. A me mi fa male la testa, lo sai? Nemmeno la FATICA più ci sta! lo mo’ mi vorrei mettere a fare questo. Si può fare? Come funziona qua la situazione? Se io faccio questo…che ti devo dare?…ine…tot? Va bène., mi sta bene! No….non mi sta bene. Tanto uno sa che se ci sta bene lo puoi fare nel paese tuo…se non ci sta bene lo fa fuori paese! Perchè uno il fatto…lo tiene il fumo, però non lo può togliere (vendere)! Non ti puoi mettere a fare il bordello di qual .inc ..tutto quanto a uno. Quello disse sì…fratello a me…disse però se non mi acchiappano questi qua., perchè quello è stesso da qua. Perché quello a voi vi pare facile…ine….dissi io però dopo non voglio avere problemi.ine…se mi dicono di chi è questa roba, posso fare il nome tuo? Disse….ine…allora aspetta un attimo…mo’ vedo un attimo. E io gli dissi…ine…a quello e gli diciamo questa situazione…io mi voglio mettere a fare questo! Perchè sto disperato proprio! Mi fa male la testa e voglio fare questo! lo a voi che vi devo dare per farlo? Come per dire…su 10 chili…vi devo dare 1 chilo a voi? Su 100 chili, vi devo dare 10 chili? A posto…allora mi conviene o non mi conviene, lo mi metto a fare due conti e vedo se si può fare! Ho detto…ine…prendiamo 50/60 cosarelli e gli dovresti dare 2 cosi a questi qua…ma a noi che ce ne fotte! Però stiamo in grazia di Dio a casa nostra e lo puoi pure levare (vendere)…facile facile…che se qualcuno dice senti come tieni questa roba? Com’è come tengo questa roba! lo sto a posto!“.

Colpo al traffico di droga 

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (procuratore aggiunto Sergio Ferrigno, sostituto procuratore Giuseppe Visone), nei confronti di otto persone gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e di detenzione, a fine di spaccio, di droga. I finanzieri hanno notificato sei arresti in carcere, un arresto ai domiciliari e un divieto di dimora.

Droga comprata dalla Spagna

Le indagini del GICO di Napoli, condotte in collaborazione con la Guardia Civil spagnola, hanno permesso di disvelare l’operatività di un gruppo criminale con base a Marano, dedito all’importazione dalla Spagna di ingenti partite di hashish.
Il narcotico veniva acquistato a Fuengirola-Malaga, occultato in doppi fondi artigianali ricavati nella carrozzeria di autocarri appositamente modificati e trasportato sul territorio nazionale, anticipato da autovetture noleggiate in Francia con lo scopo di segnalare la presenza di forze dell’ordine lungo il tragitto.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Picchia la moglie con il braccio ingessato, la figlia filma tutto e lo fa arrestare

Dopo l'ennesima aggressione da parte del marito, denunciata il 23 giugno, aveva deciso di allontanarsi dall'abitazione coniugale andando a...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ