26.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Omicidio Maria Paola Gaglione, scarcerato l’assassino della 20enne: andrà ai domiciliari

PUBBLICITÀ

Michele Antonio Gaglione è passato dal carcere ai domiciliari. Il 32enne è sotto processo a Napoli per l’omicidio della sorella 20enne, Maria Paola, e del tentato omicidio del compagno transgender di quest’ultima. A prendere la decisione è la Corte d’Assise di Napoli, che ha accolto l’istanza di Giovanni Cantelli e Domenico Paolella, legali dell’imputato. I due sostituti della Procura di Nola che sostengono l’accusa, Aurelia Caporale e Patrizia Mucciacito, hanno dato l’ok alla scarcerazione. Gaglione, difatti, è incensurato ed ha avuto una buona condotta nella casa circondariale di Poggioreale. E, dunque, non sussistendo il rischio di reiterazione del reato. Il 32enne sarà sottoposto ai domiciliari, che trascorrerà fuori regione e con il braccialetto elettronico. A riportare la notizia è Il Mattino.

Michele non accettava la love story della sorella Maria Paola Gaglione

Gaglione, sposato con figli, risiede con la famiglia al Parco Verde di Caivano, complesso residenziale noto come base di spaccio e teatro in passato di drammatici episodi di pedofilia. È in tale degradato contesto che è maturata la relazione tra la giovanissima Maria Paola e il trans Ciro. La famiglia della ragazza che non ha mai accettato il rapporto, tanto che la coppia si era trasferita a vivere ad Acerra.

PUBBLICITÀ

Anche Michele, fratello di Maria Paola, non accettava quella relazione, e ai carabinieri ha riferito di voler solo dare «una lezione» alla sorella. Secondo gli inquirenti, quella sera dell’11 settembre. Gaglione avrebbe inseguito per le strade di Acerra, con il proprio scooter, quello sul quale viaggiavano la sorella e Ciro, dando più volte loro calci e spintoni, fino a quando la coppia perse il controllo del mezzo finendo in un campo ai margini della strada (via degli Etruschi); Maria Paola cadde violentemente su un tubo per l’irrigazione, che le tranciò, mentre Ciro fu più fortunato e riportò lievi lesioni. Gaglione, ha sempre detto che non era sua intenzione uccidere la sorella, ma di aver solo cercato di parlare con lei per chiarire la situazione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ