13.9 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Anziano disperato chiede le medicine alla guardia medica, aggredito. IL VIDEO

PUBBLICITÀ

Un anziano di 90 anni è stato costretto a recarsi davanti alla porta della guardia medica di Villalongo, a Matera, per chiedere delle medicine. Il medico curante dell’uomo, infatti, non era disponibile e, di conseguenza, non poteva fornirgli i medicinali. Le due dottoresse con cui si è interfacciato il 90enne, però, hanno fatto scatenare le polemiche per il grave comportamento nei confronti di quest’ultimo. Prima l’hanno invitato ad andare via, per poi farlo scoppiare a piangere.

La scena dell’anziano alla guardia medica a Matera ripresa da un testimone

A filmare la vicenda è stato un uomo che ha assistito alla scena. Quest’ultimo ad un certo punto si è intromesso ed ha minacciato di chiamare i carabinieri. Soltanto a quel punto l’anziano è stato fatto entrare, anche se l’atteggiamento delle due infermiere resta quasi ingiustificabile. Ayoub Qouchairi, autore del video, ha postato il filmato su Facebook per denunciare l’accaduto sul quale è intervenuto anche l’assessore alla Sanità della Basilicata, Rocco Luigi Leone, condannando il comportamento delle due dottoresse.

PUBBLICITÀ

https://www.facebook.com/ayoub.qouchairi/videos/3211835568900078/

L’intervento dell’Ordine dei Medici

«Sicuramente i toni e l’atteggiamento sono sindacabili – spiega il presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Matera, Severino Montemurro, ma è pur vero che le dottoresse si stavano attenendo a precise disposizioni sanitarie che vietano, ai medici della guardia medica, la prescrizione di ricette in caso di cure croniche. E nonostante ciò le dottoresse in questione sono venute incontro alla richiesta del signore e gli hanno comunque rilasciato la ricetta, così come in altri antecedenti». Questo, invece, l’intervento dell’Ordine dei Medici che difende il personale della guardia medica.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria