16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Maxi frode fiscale nei carburanti: sequestro da 136milioni nel Salernitano

PUBBLICITÀ

Una maxi frode fiscale messa a segno evadendo l’Iva nel settore della vendita dei carburanti è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Salerno. La quale, al termine di indagini coordinate dalla Procura di Nocera Inferiore (Salerno) ha eseguito un maxi sequestro di beni da 136 milioni di euro.

I militari del nucleo di polizia economico finanziaria, con i colleghi di Scafati e Nocera Inferiore, hanno anche notificato nove misure cautelari. Si tratta di quattro arresti domiciliari, e cinque divieti di dimora nelle province di Salerno, Avellino e Roma.

PUBBLICITÀ

L’ inchiesta – nella quale sono indagate 82 persone – si è concentrata sui promotori e gli organizzatori di un’associazione a delinquere con base a Castel San Giorgio (Salerno). Che hanno messo in piedi, avvalendosi di 12 società, di una “mega frode carosello”.
Nel giro di tre anni, tra il 2017 e il 2020 sarebbero stati in grado di produrre fatture per operazioni inesistenti per oltre 900 milioni evadendo il pagamento di oltre 160 milioni di euro di Iva.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La Terra dei Fuochi una vergogna nazionale, non è finita”, la denuncia di Don Patriciello

Nel cuore della Terra dei Fuochi, a Caivano, il parroco don Maurizio Patriciello si erge come una voce coraggiosa...

Nella stessa categoria