Una vasta operazione antidroga dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna è scattata all’alba a Caivano, in provincia di Napoli.
I militari stanno eseguendo un’ordinanza cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
I reati ipotizzati a vario titolo dagli inquirenti sono associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e detenzione a fine di spaccio di droga, aggravati dalla finalità di mafiosa.
A Caivano, e soprattutto nel Parco Verde, da anni insistono numerose famiglie dedite allo spaccio di droga in un rione che dopo le tre faide di Scampia è stato trasformato in una piazza di spaccio a cielo aperto.
Sul Comune è alta l’attenzione del Governo Meloni, dopo l’inchiesta scattata per i presunti abusi sessuali su due cuginette di 12 e 13 anni. Il Governo ha varato un apposito Decreto Caivano per la riqualificazione di tutta l’area. Numerose iniziative di recupero sono state messe in pIedi nel corso dell’ultimo anno. Domenica scorsa la Polizia di Stato ha voluto celebrare proprio a Caivano la festa nazionale del Santo Patrono San Michele Arcangelo, coinvolgendo i ragazzi delle scuole del territorio, con iniziative assieme alle Fiamme Oro e con la Lamborghini della Polizia Stradale.