martedì, Agosto 12, 2025
HomeCronacaMinaccia la sorella e i nipotini di Casalnuovo, la denuncia: "Mi vuole...

Minaccia la sorella e i nipotini di Casalnuovo, la denuncia: “Mi vuole buttare fuori casa”

PUBBLICITÀ

Sfonda la porta di casa e irrompe in casa dove i nipoti urlano terrorizzati e la sorella che tenta di resistere. È la scena ripresa nel video girato nell’abitazione a Volla e inviato al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, da una donna di Casalnuovo che da tempo subisce violenze e persecuzioni da parte del fratello.

La denuncia della donna di Casalnuovo

Ogni giorno subisco violenze psicologiche e aggressioni da mio fratello. Ho due ragazzi di 17 e 10 anni che subiscono con me. Ho paura. Mi vuole buttare fuori casa. L’altro giorno l’ultima aggressione: sono dovuti intervenire i Carabinieri, lo hanno portato in caserma. Ha aggredito anche mio marito davanti ai miei figli. Io sto crollando, non riesco a sostenere queste continue persecuzioni. Ho paura che possa farmi del male. Mi ha tagliato il filo dell’antenna. È un continuo di aggressioni fisiche e verbali. La mia casa, dove dovrei essere protetta, è diventata un inferno.

PUBBLICITÀ

Il deputato Borrelli: “Intervengano le autorità”

Non possiamo permettere – dichiara Borrelliche una donna e due minori vivano prigionieri della paura, aspettando che il procedimento giudiziario faccia il suo corso mentre il pericolo è costante. Chiedo con forza alle autorità competenti di adottare subito misure cautelari nei confronti di quest’uomo, per proteggere la vittima e i suoi figli. Non possiamo tollerare che la burocrazia diventi complice della violenza domestica. In casi come questo la tempestività è l’unica arma per evitare tragedie. Serve la massima protezione, ora.

Borrelli conclude sottolineando che “l’inerzia istituzionale di fronte a episodi così gravi rischia di trasformare la cronaca nera in un bollettino annunciato. È fondamentale che magistratura, forze dell’ordine e servizi sociali intervengano in sinergia, garantendo immediata tutela a chi denuncia. La violenza domestica non è un fatto privato: è un reato e come tale va trattato, senza indugi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ