PUBBLICITÀ
HomeCronacaMonumenti imbrattati per lo Scudetto, il ministro della Cultura: "Anche io tifo...

Monumenti imbrattati per lo Scudetto, il ministro della Cultura: “Anche io tifo Napoli ma bisogna avere rispetto per la storia”

PUBBLICITÀ

“Io sono sono tifoso del Napoli ma faccio in appello ai miei concittadini di non sfregiare la bellezza di questa città, che sta recuperando un suo ruolo” . A dirlo stamattina a Napoli il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, in città per presenziare a due iniziative: la riapertura della sezione Campania Romana. Museo archeologico nazionale e al Teatro San Carlo, investito da lavori di ristrutturazione. Il riferimento di Sangiuliano è all’eventuale ricolorazione di azzurro si alcuni pregi storico-architettonici della città come atto.

“La vittoria dello scudetto è una tappa che si sposa con il rilancio della città. Ma non si imbrattino i monumenti”. In proposito, il ministro della cultura preannuncia “una sanzione amministrativa, lo stiamo pensando con i tecnici giuridici, che comminata dai prefetti farà pagare questi atti il costo del ripristino con spese notevoli chiamando ditte specializzate”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.
PUBBLICITÀ