Movida violenta nella serata di ieri a Napoli, zona Decumani, dove una lite tra due giovanissimi è finita nel sangue. Protagonisti della triste vicenda, attorno alle 21.30, un 13enne, residente a Giugliano, e un 15enne di Secondigliano. Tra i due, assidui frequentatori dello stesso bar, erano volate parole grosse già nei mesi scorsi.
Ieri sera, a quanto pare, la resa dei conti sfociata in un’aggressione da parte del più giovane. Prima con dei pugni, poi con due coltellate a frenare la timida reazione del 15enne. Attorno a loro gli amici a fare da corollario. Subito dopo l’accoltellamento, il 13enne si è dato alla fuga in un vicino supermercato, cercando di confondersi tra la folla.
Poco dopo è stato però rintracciato dalla polizia, ancora all’interno del supermarket. In tasca ancora il coltello con il quale aveva colpito il coetaneo. È stato riconsegnato ai genitori, non è perseguibile per l’età. Il 15enne, invece, è stato ricoverato all’Ospedale Vecchio Pellegrini con due coltellate all’addome. Non è in pericolo di vita, ma i medici monitorano costantemente le sue condizioni visto che ha perso molto sangue. Forse sarà necessario un intervento chirurgico.