21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Mugnano. Presentato il programma completo della festa del Sacro Cuore di Gesù

PUBBLICITÀ

Un programma ricco di eventi ludici e liturgici quello stilato in occasione dei solenni festeggiamenti del Sacro Cuore di Gesù di Mugnano. “Una festa attesa e rilanciata” ha affermato il Sindaco Luigi Sarnataro, durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina al Comune di Mugnano. Grazie alla sinergia tra Comune, comitato festa, sponsor e donazioni dei cittadini, Mugnano quest’anno vedrà la partecipazione di artisti nazionali del panorama artistico musicale.

IL CONCERTO A MUGNANO 2000

Nto ed Enzo Avitabile: saranno loro gli artisti ad aprire la serata del 25 ottobre che si terrà a Mugnano 2000. Nove le serate organizzate tra Piazza Municipio, Villa Rodari, Villa Ada Negri: una festa che abbraccia l’intero territorio e si apre alle periferie della città.

PUBBLICITÀ

Il giorno 19 presso Villa Rodari ci sarà l’esibizione di 8 artisti emergenti e la partecipazione di Stefania Lai e Marco Calore. Sabato 20 sarà la volta della degustazione dei prodotti tipici locali: salame mugnanese e pasta e fagioli.

A seguire in Piazza Municipio la prima serata organizzata dalla Scuola Cubita Casa Cultural ‘La Noche de Cuba. Domenica 21 giornata dedicata alle solenni celebrazioni ed alla processione. Alle 18 gran concerto Bandistico Lirico Sinfonico Città di Martina Franca diretta dal maestro Pasquale Aiezza. Alle 21:00 deposizione di una Corona di Alloro ai caduti in guerra.

Lunedì 22 ottobre spettacolo musicale sulle note di Don Roberto Fiscer, con la partecipazione degli alunni dell’istituto Sacro Cuore. Martedì 23 Sagra del Pesce ed a seguire festival pirotecnico. Venerdì 26 sarà la volta dell’artista Ivan Granatino in concerto presso Villa Ada Negri. In occasione della partita del Napoli, grazie all’associazione Voce di Mugnano sarà presente un maxi schermo. Questi alcuni dei principali eventi organizzati per la festa attesa da mugnanesi e non.

LE PAROLE DEL SINDACO

“A dispetto di tanti gufi, quest’anno abbiamo una festa esagerata: più eventi, più serate, più concerti, più luminarie, più artisti (tra cui il grande Enzo Avitabile), più zone della città coinvolte, fuochi più potenti e spettacolari. Che aggiungere? Buon Cuore di Gesù a tutti” ha scritto Sarnataro sulla pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Reddito di Cittadinanza, basta aiuti a chi gioca d’azzardo: c’è la sentenza

È arrivata la sentenza della Corte Costituzionale sul caso riguardante la somministrazione del Reddito di Cittadinanza in aiuto di...

Nella stessa categoria