17.6 C
Napoli
sabato, Maggio 11, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Insultata e picchiata in ospedale, 62esima aggressione nel 2018

PUBBLICITÀ

Ennesima aggressione subita dal personale sanitario di un presidio ospedaliero a Napoli. Secondo l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, che monitora gli episodi di violenza di cui sono vittime medici, infermieri e personale di bordo dei mezzi di soccorso, si tratta dell’aggressione numero 62 nel capoluogo campano dall’inizio del 2018.

L’accaduto

Come riportato da ‘Il Mattino’, un’infermiera è stata minacciata, insultata e aggredita fisicamente mentre prestava servizio al Vecchio Pellegrini. L’infermiera, 41 anni, aveva più volte invitato i parenti di una paziente ad aspettare il proprio turno visto che c’erano casi più gravi e che richiedevano maggiore urgenza.
La richiesta non è stata però ben accolta dalla figlia della paziente che ha cominciato a minacciare e insultare verbalmente il personale ospedaliero, in particolare l’infermiera.

PUBBLICITÀ

Dopo l’ennesima scarica di insulti, la figlia della paziente che si era recata al presidio della Pignasecca per un dolore al petto, ha colpito l’infermiera e l’ha trascinata per i capelli all’interno del pronto soccorso, strattonandola brutalmente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno identificato le persone coinvolte. La vittima ha ricevuto una prognosi di 15 giorni.

Le dichiarazioni di Francesco Emilio Borrelli

Un’aggressione brutale frutto di una inciviltà sempre più diffusa a Napoli. Ci sono persone che non capiscono o non vogliono capire che l’accesso al pronto soccorso è dettato dalla gravità delle condizioni. Non sono valsi a niente gli inviti della sanitaria che aveva spiegato ai familiari della paziente la priorità degli interventi in base all’assegnazione dei codici e quindi la necessità di attendere” ha spiegato all’Adnkronos Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, secondo il quale è necessario ristabilire un presidio di polizia all’interno del Pronto Soccorso del nosocomio del centro storico napoletano.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto. La vincita del Jackpot è stata...

Nella stessa categoria