Napoli. Arrivano 5mila flaconi di gel igienizzante per i dipendenti dell’Anm

Anm prosegue lo scrupoloso lavoro di pulizia e disinfezione della flotta dei mezzi di trasporti su gomma e su ferro. L’azienda dalla fine di febbraio attua una sanificazione quotidiana. Tutte le notti gli autobus, i filobus, i tram e i treni della Linea 1 e delle funicolari sono sottoposti a pulizia ordinaria e disinfezione attraverso la nebulizzazione di un prodotto specifico, il Biospot che è conforme al decalogo del Ministero della Salute. Anche durante il giorno, alla eventuale rientrata in deposito , il mezzo viene disinfettato secondo le stesse modalità.

Nei giorni scorsi è stata effettuata una pulizia straordinaria e disinfezione di tutti gli ambienti aperti al pubblico. Domani è attesa la consegna della prima tranche dei 5.000 flaconcini di gel igienizzante (2.500 da 80 ml e 2.500 da 500 ml) che sarà distribuito a tutto il personale di front-line costituito da operatori di esercizio (guida autobus, filobus, tram), macchinisti dei treni, agenti di stazione ed operatori FTA, ausiliari al traffico, verificatori titoli di viaggio.

Anm, in ottemperanza al punto 1.a del decreto del Presidente dl Consiglio dei Ministri firmato ieri, Anm azienda di servizio pubblico ha provveduto a sospendere fino a data da destinarsi tutte le riunioni, i congressi, i meeting e gli eventi sociali. L’Azienda Napoletana di Mobilità sta mettendo in campo tutte le azioni a protezione degli utenti e del personale viaggiante.