15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Noemi Carrozza, l’autopsia svela le cause della morte: stabiliti i funerali

PUBBLICITÀ

L’autopsia sul corpo di Noemi Carrozza parla chiaro. A farla sbalzare via dal suo scooter non è stato un malore improvviso, né l’impatto con altri veicoli, negato da chi ha assistito alla scena. A uccidere la giovane atleta sembrerebbe essere stata una buca nell’asfalto, una delle tante che in questi mesi stanno trasformando Roma nel teatro di una strage.

Avrebbe dunque ragione la madre di Noemi, che già un paio di giorni fa indicava nell’asfalto – e in particolare nel manto stradale dissestato per buche e radici – la causa della morte della sua figlia adorata.

PUBBLICITÀ

L’autopsia – scrive oggi Il Tempo – smentisce l’ipotesi di un malore […]. “Omicidio stradale”, recita l’accusa. Un reato strumentale alo svolgimento degli accertamenti […]. Noemi è la cinquantesima vittima della strada dall’inizio dell’anno. La precedente giovane che aveva perso la vita mentre guidava si chiamava Elena e aveva 26 anni.

IL RACCONTO DELLA MADRE

Proprio la madre di Elena nei giorni scorsi ha scritto un messaggio ai genitori di Noemi.

“Mia figlia è morta per le radici e buche sull’Ostiense il 6 di Maggio. Sentire di Noemi è stato un altro terribile colpo. Vi sono vicina. Sentiamoci. I nostri figli non possono continuare ad andare via così. Vi abbraccio con tutto il cuore”.

Annunciando la notizia della morte di Noemi la Federnuoto aveva parlato di “una tragica notizia” che “strazia il cuore del nuoto sincronizzato italiano”. La sindaca Virginia Raggi, esprimendo le condoglianze alla famiglia, ha sottolineato che “la Città di Roma la ricorderà sempre per il suo sorriso e la sua forza mentre danzava in acqua e come esempio per tutte le giovani atlete”.

“Lo sport del Lazio non perde solo una giovane campionessa, ma una ragazza semplice e speciale”, ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

L’ULTIMO SALUTO

I funerali di Noemi Carrozza saranno celebrati mercoledì 20 giugno. A dare la notizia su Facebook, il fratello dell’astro nascente del nuoto sincronizzato. “Ho ricevuto tante richieste per sapere dei funerali di mia sorella, ho pensato di scrivere un post per dare più visibilità alla notizia, nel caso mi dimenticassi di qualcuno” ha postato il giovane sulla sua bacheca. “La camera ardente sarà allestita dalle ore 10 alle 14 al polo natatorio di Ostia, seguirà alle ore 14.30 il funerale alla parrocchia di Santa Monica, sempre a Ostia”. Saranno due i momenti di raccoglimento per dare l’ultimo saluto a Noemi. Il fratello: “Siete tutti benvenuti”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria